15 Aprile 2021

Compass entra nel settore del “Buy Now Pay Later” con Pagolight

Compass, lancia Pagolight, il servizio innovativo di buy now pay later che permette, presso gli esercenti convenzionati, di acquistare beni e servizi dilazionando i pagamenti senza costi aggiuntivi.

In particolare, Pagolight offre al consumatore la possibilità di suddividere le spese comprese tra 60 euro e 3mila euro in quote mensili che verranno addebitate automaticamente sul conto corrente senza interessi o commissioni. Una soluzione conveniente che privilegia la semplicità e la velocità del pagamento, grazie a un iter completamente digitale per l’erogazione immediata del credito e con una dilazione personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente.

Il credito al consumo, da sempre leva importante in risposta ai bisogni dei consumatori, nel 2020 ha subito il forte impatto dell’emergenza, che ha causato il blocco dei consumi” – commenta Francesco Caso, direttore generale di Compass, che aggiunge: “La situazione attuale richiede nuovi strumenti di credito per agevolare gli acquisti supportando la ripresa economica. Pagolight di Compass va in questa direzione e può introdurre il credito in settori merceologici sino a questo momento rimasti esclusi, come cura della persona, abbigliamento, viaggi, articoli sportivi e tanto altro ancora”.

Pagolight è di fatto uno smartPos evoluto, simile a quello presente nelle casse di molti negozi. Si avvale di una applicazione proprietaria, appositamente realizzata da Compass, che consente in pochi minuti, attraverso una carta di pagamento e la tessera sanitaria, di offrire credito su piccoli importi (suddivisi da 3 a 12 mensilità) al momento dell’acquisto nel punto vendita.

Il buy now pay later è una soluzione ancora poco diffusa in Italia ma ampiamente conosciuta soprattutto nei mercati come Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia. Siamo orgogliosi di essere tra i primi promotori in Italia del Consumer Factoring con un modello di credito a costo zero per i clienti” – conclude Francesco Caso.

(Visited 77 times, 2 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli