20 Febbraio 2020

Alba Leasing: dieci anni e “Benvenuto Futuro”

Alba Leasing festeggia dieci anni di attività. Per celebrare l’occasione lo scorso 11 febbraio a Milano ha organizzato un evento dal titolo “Benvenuto futuro”, condotto dal giornalista Federico Buffa, a cui hanno partecipato 350 invitati tra il personale, le banche azioniste e i partner storici della Società.

Guidata da Luigi Roth (presidente) e Massimo Mazzega (Amministratore Delegato), Alba nel corso di questi dieci anni ha registrato un aumento costante del numero di operazioni perfezionate e dei volumi di stipulato, scalando le classifiche Assilea in tutti i comparti. Alla fine del 2019 il nuovo valore record dello stipulato mai raggiunto, pari a 1.544 milioni di euro, in crescita rispetto al 2018, grazie a quasi 13 mila contratti siglati nei dodici mesi.

Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo compiuto in questi 10 anni, facendo diventare Alba una delle prime società di leasing in Italia e finanziando oltre 50.000 imprese per un valore totale di 12 miliardi di euro a sostegno dei loro investimenti nell’economia reale”, ha detto l’Amministratore Delegato, Massimo Mazzega. “Abbiamo raggiunto livelli di eccellenza in ogni comparto in cui siamo presenti, come nelle energie rinnovabili dove siamo diventati leader grazie ad una elevata specializzazione e ad uno specifico programma di sostegno finanziario alle aziende che investono nell’efficientamento energetico e nella green mobility. I prossimi anni ci vedranno impegnati nell’acquisizione di nuove quote di mercato, prestando sempre la massima attenzione alla ricerca della qualità, ai bisogni dei clienti, al benessere dei nostri collaboratori”.

Tra le tappe fondamentali che hanno fatto la storia della Società, l’ingresso nel 2014 del Gruppo Creval tra gli azionisti insieme a Banco BPM, Bper Banca e Banca Popolare di Sondrio; gli accordi reiterati con il Fondo Europeo degli Investimenti FEI; l’allargamento graduale della propria rete distributiva che è passata da 5.000 a oltre 6.300 filiali bancarie convenzionate; l’aggiornamento continuo di prodotto grazie a partnership di elevati standard, dal leasing operativo al renting.

Sul fronte della digitalizzazione dei processi di origination del credito, Alba Leasing ha introdotto la firma digitale sui contratti di leasing operativo, per rendere il percorso di istruzione della pratica di leasing più veloce ed efficiente, oltre che meno costoso in termini di consumi di carta e migliore sotto il profilo della customer experience.

In occasione dell’evento per i dieci anni la società ha allestito “Radici del futuro”, una mostra fotografica su cinque grandi questioni aperte a livello planetario, dal cambiamento climatico alla deforestazione, dal progresso tecnologico alla diffusione dell’informazione. Le opere esposte hanno ripercorso così gli eventi epocali che hanno contraddistinto il decennio appena trascorso, abbinati ad un numero selezionato di operazioni e progetti su cui è intervenuta Alba nel suo quotidiano al servizio delle imprese dal 2010 a oggi.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli