29 Marzo 2023

Vittoria Assicurazioni e Mawdy: al via Partnership sui Servizi di Assistenza in Italia

La divisione Assistance di Mapfre, recentemente rinominata Mawdy, e la Compagnia assicurativa italiana Vittoria Assicurazioni hanno raggiunto un accordo per la fornitura di servizi di assistenza nel mercato italiano. Entrambe le società deterranno il 50% delle azioni di una nuova realtà e sfrutteranno le diverse sinergie per crescere nel nostro Paese. 

L’intesa si concentrerà su accordi B2B2C, vendendo soluzioni ai propri partner aziendali. Inizialmente l’attività sarà focalizzata sulla fornitura di servizi di assistenza alla persona e ai veicoli, ma l’obiettivo è di incrementare l’offerta per includerne altri.

Uno dei pilastri su cui si fonda la value proposition dell’iniziativa è l’innovazione contenuta nella progettazione di soluzioni digitali adatte alle esigenze dei partner, nella comunicazione multicanale con il cliente e altri aspetti.

La nomina di direttore generale della neonata società sarà conferita a Gian Paolo Aliani Soderi che manterrà anche il ruolo di direttore generale di Mawdy (divisione Assistance di Mapfre e Mapfre Warranty) in Italia.

In virtù dell’accordo firmato, per la costituzione della società sarà necessario attendere l’autorizzazione dell’Antitrust europea.

Vittoria Assicurazioni avrà l’opportunità di perseguire l’ambizione di ampliare la proposta sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi, fornendo servizi di assistenza in modo innovativo sulla base della vasta esperienza del suo partner. Mawdy, attraverso Mapfre Warranty e le sue operazioni a livello nazionale, sta sviluppando, infatti, prodotti relativi all’assistenza, alla protezione dell’auto (in particolare le garanzie meccaniche) e ai dispositivi.

La partnership commerciale tra il gruppo Mapfre e Vittoria Assicurazioni è attiva dal 2011 attraverso la sottoscrizione di contratti di riassicurazione per l’assistenza autostradale, l’assistenza domiciliare, l’assicurazione viaggi e la gestione dei sinistri sanitari.

Serietà, affidabilità e competenza sono solo alcuni dei valori che alimentano il sodalizio di lunga data tra Vittoria Assicurazioni e Mawdy. Questo nuovo accordo, consolidato da una collaborazione ultradecennale, permetterà alla Compagnia non solo di confermare e alimentare il proprio impegno a favore dell’innovazione, ma anche di apportare il proprio contributo concreto nel settore dei servizi con particolare riferimento a quelli assicurativi che sono in costante cambiamento, generando valore aggiunto per il Cliente”, commenta Cesare Caldarelli, amministratore delegato di Vittoria Assicurazioni.

“Noi di Mawdy siamo focalizzati sulla progettazione di soluzioni che permettano ai nostri partner di fornire un’offerta differenziata ai loro clienti. Con l’accordo raggiunto con Vittoria Assicurazioni, con cui collaboriamo nel mercato assicurativo italiano da oltre un decennio, compiamo un ulteriore passo in un percorso di successo comune per creare una proposta innovativa e personalizzata”, dichiara Leire Jiménez, Ceo di Mawdy.

(Visited 204 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli