4 Novembre 2022

In Francia arriva la Polizza contro le Cimici

Sono piccoli, invasivi, inquietanti e difficili da eliminare. Il 62% dei francesi è stato colpito da almeno un parassita negli ultimi 5 anni e l’11% dei francesi si è trovato a fare i conti con le cimici da letto negli ultimi 10 anni, secondo uno studio Ifop commissionato da Badbugs.fr.

Sarebbero necessari in media 3 mesi (1 mese con l’intervento di un professionista) per sconfiggere le cimici, ma per sbarazzarsene servono quasi 1.000 euro e sono pochissime le assicurazioni sulla casa coprono questo disastro. Badbugs.fr, la piattaforma creata per supportare individui e professionisti vittime di parassiti, amplia i propri servizi offrendo una assicurazione contro le cimici da letto. Non stiamo certo parlando dell’ultima variante del Covid-19 ma di un’infestazione da cimici, piccole creature che si nascondono nelle fessure del letto e mordono di notte sono anche tra i parassiti più difficili da sradicare.

Inoltre, “con il cambiamento climatico e l’aumento del commercio internazionale, è probabile che le infestazioni aumentino. Zanzara tigre, calabroni asiatici, topi. Gli attacchi di parassiti sono raddoppiati in 5 anni, ha detto Nicolas Roux de Bézieux, fondatore di Badbugs.fr, società registrata lo scorso settembre in Orias per poter distribuire l’assicurazione contro le cimici dei letti.

Prima di diventare un broker, Nicolas Roux de Bézieux ha creato una piattaforma per la consulenza e il collegamento delle vittime con società di trattamento. “L’ambiente di eradicazione dei parassiti è favorevole a truffe, come idraulici o fabbri. Il tasso di insoddisfazione per le aziende di trasformazione è del 75%”, commenta il co-fondatore di Badbugs.fr.

Badbugs.fr ha deciso così di lanciare un’assicurazione dedicata, venduta al prezzo di 2 euro al mese. L’assicurato vittima di un’infestazione ha accesso alla consulenza tramite teleconsulto e ad una linea telefonica. Il prodotto copre fino a 500 euro di spese di trattamento, dopo un periodo di attesa di 3 mesi. L’obiettivo è di raggiungere 10.000 assicurati in un anno.

(Visited 229 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli