Partnerhip eslcusiva decennale tra Athora Italia e Banca del Fucino per la distribuzione di polizze Vita su tutto il territorio nazionale, attraverso la rete dell’istituto di credito.
Per la compagnia specializzata in risparmio assicurativo e previdenza, la collaborazione rappresenta l’occasione di espandere ulteriormente la presenza nella bancassurance vita; il gruppo bancario – che il mese scorso ha approvato un eccellente bilancio d’esercizio 2024 – rafforza invece l’offerta di wealth management integrando strumenti assicurativi avanzati e competitivi, per rispondere in modo mirato alle esigenze di protezione e rendimento della clientela.
“Un ulteriore tassello nella nostra strategia di sviluppo distributivo – dichiara Jozef Bala, AD di Athora –, che si aggiunge alle partnership già in essere con BdM Banca e CR Orvieto (per cui sarebbe imminente il passaggio da MCC a Banca del Fucino, ndr): continuiamo a puntare su accordi di lungo termine e su partner in grado di condividere la nostra visione di creazione di valore per il cliente“.
La prospettiva dell’accordo è “di lungo termine – commenta Francesco Maiolini, AD di Banca del Fucino –, perché siamo convinti del valore che possiamo generare insieme: ogni nostra decisione è guidata da principi di eccellenza e sostenibilità, che orientano la selezione dei partner, l’impegno della nostra rete e l’unicità della nostra proposta”.