a cura di Harmonia
Fino al 30 giugno 2025, Harmonia Compliance & Internal Audit Spa, agevolarà gli Agenti in Attività Finanziaria che intendono iniziare un percorso di verifica continuativa degli allineamenti normativi previsti per questa categoria di operatori.
Verranno quindi proposti contratti personalizzati di consulenza continuativa a canone agevolato per il primo biennio (2025-2026), idonei a consentire agli AAF strutturati di mantenere alta l’attenzione sulle normative primarie e secondarie di settore, tra cui anche l’art 128 Novies, comma 1 del D.Lgs 385/93, che spesso non trova riscontro nell’organizzazione aziendale. (omississ… “anche attraverso l’adozione di adeguate procedure interne”).
Ricordiamo inoltre che alcuni agenti AAF sono già soggetti all’invio semestrale della matrice per le Segnalazioni di Vigilanza e a breve l’ obbligo ricadrà per tutti gli iscritti negli elenchi OAM (Agenti e Mediatori di qualsiasi dimensione).
Harmonia Compliance & Internal Audit Spa, specializzata nella consulenza agli intermediari del credito, si rende disponibile a valutare la struttura dell’ Agente in Attività Finanziaria per verificare le aree di intervento al fine di mitigare i rischi operativi, sanzionatori e reputazionali.
Per approfondimenti e richieste di preventivi, siete pregati di inviare una richiesta a info@harmoniaspa.it