Il 19 giugno, nella cornice esclusiva del rooftop Copernico S32 a Milano, l’Insurance Business Unit di INTOO ha organizzato il suo primo evento, dedicato al ruolo sempre più centrale della responsabilità sociale nei prodotti assicurativi.
Un tema reso ancora più attuale dall’introduzione dell’obbligo di copertura per i rischi catastrofali, che pone la tutela del patrimonio in primo piano. L’incontro ha riunito compagnie assicurative e riassicuratori ed è stato aperto dagli interventi di Alessandro Calì, Insurance Business Unit Director, e Guido Scatolone, Responsabile della Direzione Tecnica di INTOO.
A seguire, un talk show coinvolgente ha visto protagonisti Marco Fusciani, Vice Direttore Generale di ITAS Mutua e Consigliere della Fondazione ANIA, insieme a Umberto Guidoni, Co-Direttore Generale di ANIA. Tra i temi affrontati: sostenibilità, cultura assicurativa ed educazione finanziaria.
A condurre l’evento, Gasser Aly, Responsabile Comunicazione di INTOO. La serata si è chiusa con un aperitivo di networking, impreziosito dallo skyline milanese al tramonto.