17 Febbraio 2023

Revo lancia “Revo Specialty PropertyXSME”, la Polizza Parametrica sui Terremoti

Revo Insurance ha ampliato la propria offerta assicurativa con Revo Specialty PropertyXSME. Si tratta di una soluzione assicurativa bundle tradizionale e parametrica con indennizzo automatico per le prime spese in caso di terremoto.

Il nuovo pacchetto di Revo è strutturato per offrire una copertura alle aziende per incendio e danni ai beni, furto e rapina, danni indiretti, protezione del reddito ed eventi catastrofali. Tra questi ultimi è inclusa la garanzia parametrica per il terremoto, che si traduce in un indennizzo per sostenere le prime spese emergenziali, in automatico e senza l’invio di periti.

Grazie alla tecnologia blockchain, l’indennizzo verrà erogato al verificarsi di un evento sismico con un’intensità superiore al 30% del valore Pga (Peak ground acceleration), l’indicatore «scientificamente più attendibile e utilizzato a livello internazionale», ha spiegato Revo (il cliente avrà a disposizione nella documentazione contrattuale uno strumento per convertire la Pga in magnitudo). Il superamento della soglia del 30% della Pga, che attiva automaticamente l’indennizzo, sarà validato dai dati ufficiali, e resi pubblici, dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).

L’importo, da stabilirsi in base alle esigenze assicurative del cliente e dei suoi vincoli di bilancio, potrà coprire le prime spese post sisma, come quelle necessarie a un trasloco o per un affitto provvisorio; in questo modo, l’azienda colpita avrà la possibilità di riattivare subito le linee produttive.

I prodotti Revo Specialty PropertyXSME comprendono oltre 50 garanzie aggiuntive che permettono al cliente finale di disporre di una copertura personalizzata.

(Visited 80 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli