13 Giugno 2022

Revo/Elba Assicurazioni con GBSapri lanciano Assicurazione Parametrica Meteo per Stabilimenti Balneari

REVO, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, lancia ‘REVO ParametricXProtezione Estate’, la prima assicurazione parametrica meteo dedicata agli stabilimenti balneari per tutelare il loro fatturato anche in caso di maltempo. 

Grazie a Protezione Estate, in caso di pioggia, i gestori possono beneficiare immediatamente ed automaticamente del rimborso senza ricorrere a perizie. Se la stazione meteorologica presa a riferimento rileva una piovosità superiore al livello pattuito pari a 2 mm, il gestore riceve nel giro di pochi giorni l’indennizzo. Le polizze parametriche prevedono infatti che, al verificarsi di un determinato evento, monitorato e misurato da un soggetto terzo che certifica i dati (cd. Oracolo), scatti in modo automatico e molto veloce il processo di indennizzo. 

Protezione Estate è un’assicurazione estremamente flessibile, che può essere stipulata per tutta la stagione estiva o per i soli week end, e prevede un premio proporzionato al numero degli ombrelloni assicurati ed al loro costo al pubblico. 

Il prodotto a marchio ELBA Assicurazioni – compagnia controllata da REVO – verrà distribuito da GBSAPRI, broker assicurativo leader in Italia, esperto nel settore turistico e first mover nel rendere disponibile questo prodotto innovativo. 

Jacopo Tanaglia, chief parametric insurance Solutions officer di REVO, ha dichiarato: “Lo stabilimento balneare è un’attività, per sua natura, esposta al rischio meteo e alla conseguente riduzione degli introiti. La stagione turistica è al via e le nostre spiagge, così come il nostro mare, sono tra le mete più gettonate dal turismo nazionale ed internazionale. Abbiamo pensato che applicare l’innovazione parametrica a favore degli stabilimenti balneari potesse offrire una protezione fattiva ai gestori, sia in termini economici, che di maggiore tranquillità nella loro attività di impresa. Per la prima volta, infatti, in caso di pioggia, i gestori potranno fruire di un indennizzo automatico per il mancato guadagno. Un passo avanti nell’offrire sostegno e soluzioni concrete ad un settore produttivo stagionale, centrale per la nostra industria turistica”. 

(Visited 60 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli