11 Marzo 2022

CNP Partners è in Vendita. Iniziata trattativa in Esclusiva con Med Vida

CNP Assurances ha annunciato una trattativa esclusiva per la vendita della compagnia spagnola CNP Partners (operativa anche in Italia) con Mediterráneo Vida. 

La spagnola Med Vida è compagnia specializzata ne prodotti di risparmio e nella gestione di portafogli vita in run off attualmente gestisce oltre 150.000 polizze per circa Euro 2,5 mld di riserve.

CNP Partners operativa in Italia e in Spagna, ha nel 2021 contribuito a quasi 1% del totale premi del gruppo CNP con Euro 240 milioni (+60% sul 2020).

L’obiettivo della vendita da parte di CNP è di razionalizzare le operazioni in Europa.

Dal punto di vista di MedVida questa operazione rientra nella sua strategia di crescita nel lungo periodo nell’ambito dei prodotti di risparmio. Sicuramente il suo know how contribuirà a rafforzare i business di CNP Partners sia in Spagna che Italia.

Obiettivo di MedVida è di lavorare con i team locali di CNP Partners in entrambi i paesi per rafforzare gli attuali accordi distributivi con banche e altri intermediari e per sviluppare il canale digital.

Dalla nota si legge che CNP continuerà ad essere operativa nel business protection in Spagna e in Italia con le altre sue unità locali.

(Visited 214 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli