21 Luglio 2022

Berkshire Hathaway Specialty Insurance entra nel mercato Svizzero

Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI) ha annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Zurigo e, contestualmente di aver nominato Leander Metzger come country manager per la Svizzera.

“L’apertura di questo nuovo ufficio a Zurigo riflette la nostra attenzione verso tutta l’area europea di lingua tedesca (Dach). Si tratta di un ulteriore passo importante del nostro processo di crescita nei paesi europei”, ha affermato in una nota Andreas Krause, responsabile di Berkshire Hathaway per l’area Dach.

In questa prima fase BHSI è attiva nei segmenti property, casualty e professional line, ma i piani di sviluppo prevedono il progressivo allargamento dell’attività ad altre linee di prodotto nei prossimi mesi.

Intanto la capogruppo Berkshire Hathaway di Warren Buffett continua a comprare azioni di Occidental Petroleum ed è ormai vicina al 20% del capitale del gruppo petrolifero di Houston. Da quando la campagna di shopping è iniziata in marzo la conglomerata del Nebraska è arrivata a detenere complessivamente 181,7 milioni di azioni, pari al 19,4% del capitale e per un controvalore di circa 11 miliardi di dollari.

(Visited 35 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli