20 Gennaio 2023

Al via la Quarta Edizione del Master in Insurance Innovation a Torino

Si è tenuta presso il Collegio Carlo Alberto di Torino la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato la seconda edizione del Master di secondo livello in Insurance Innovation, promosso dal Gruppo Intesa Sanpaolo e da Reale Mutua Assicurazioni, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e realizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino e dalla Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, in partnership con il Collegio Carlo Alberto.

Durante la cerimonia, in occasione della quale i diplomandi hanno presentato i loro project work, sono intervenuti: Giorgio Barba Navaretti, Presidente del Collegio Carlo Alberto, Elisa Luciano, Direttrice del Master, Il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, il Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo Nicola Fioravanti, Il Presidente e il Direttore Generale di Reale Mutua, Luigi Lana e Luca Filippone.

Il Master, attualmente alla terza edizione e che proseguirà con la quarta edizione nel secondo semestre del 2023, rappresenta un percorso formativo unico finalizzato a formare nuove figure professionali in grado di contribuire in modo significativo alla trasformazione digitale e alle sfide di sostenibilità e innovazione del settore assicurativo, in grado così di cogliere concrete opportunità occupazionali e di sviluppo.

Anche per la quarta edizione i partner industriali e accademici hanno previsto di sostenere gli iscritti attraverso il riconoscimento di borse di studio per reddito, merito e per studenti fuori sede. Alla fine del percorso verrà rilasciato il titolo congiunto dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino, mentre i migliori studenti saranno avviati ad un percorso di inserimento in azienda.

È possibile presentare la propria candidatura per il master nelle seguenti finestre temporali: 1 gennaio – 15 marzo 2023 e 1 aprile – 30 giugno 2023.

Tutte le informazioni sul Master, su come partecipare ai prossimi open day e su come inviare la propria candidatura sono disponibili all’indirizzo del sito: www.masterinsuranceinnovation.it.

(Visited 29 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli