13 Settembre 2023

Aestas: Aumento di Capitale con Equity Crowdfunding e Ipo su Euronext Paris

Ho trovato in Aestas colleghi e professionisti competenti, in grado di poter soddisfare gran parte dei bisogni degli imprenditori e delle loro aziende:sono molto felice dell’opportunità di poter coordinare il lavoro della squadra e sono sicuro che i risultati per gli azionisti non tarderanno ad essere concreti“. Il vicedirettore di PLTV Piergiorgio Giuliani – nel suo ruolo di consigliere della boutique italiana di consulenza indipendente – commenta con soddisfazione l’aumento di capitale appena lanciato tramite equity crowdfunding per preparare l’Ipo su Euronext Paris, entro fine 2023.

La raccolta della società – specializzata nei mercati dei capitali azionari e di debito, nella finanza aziendale e nel supporto alle imprese per la cessione dei crediti verso la PA – è in corso su CrowdFundMe, portale di crowdinvesting quotato a Piazza Affari, e prevede un obiettivo massimo di 5 milioni di euro: saranno finalizzati al potenziamento delle attività operative e all’acquisizione di ulteriori figure manageriali, propedeutici al listing sulla Borsa parigina. Aestas è una realtà in netta crescita: nel 2022 il fatturato si è attestato a circa 4 mln (+366% annuo); ad oggi è attiva in Italia, Francia e Svizzera ma sta valutando l’espansione in altri Paesi europei; possiede inoltre un network strategico e ha da poco siglato una partnership con una holding di partecipazioni elvetica, per un programma di investimenti pari a 1 miliardo di franchi svizzeri.

Sono molto orgoglioso di presiedere una società di professionisti che ritengo abbia grandi potenzialità di crescita – afferma il presidente Giulio Sapelli, noto economista -, il nostro Paese necessità in modo crescente di figure professionali in grado di indirizzare gli imprenditori verso una crescita sana delle loro aziende a beneficio dell’intera nazione“. L’amministratore delegato è Giuseppe Spaziani, grande esperto di corporate banking. Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe, è “orgoglioso dell’arrivo di Aestas sul nostro portale: si tratta di un player d’eccellenza nel mondo della consulenza, che conferma come equity crowdfunding e fintech possano essere strumenti fondamentali anche per operazioni di alto profilo. Con la scelta di raccogliere tramite CrowdFundMe, Aestas dimostra che la grande finanza può essere inclusiva e democratica, aprendosi sia agli investitori professionali sia al retail“.

Russia vs. Ucraina o Brics vs. Occidente?

(Visited 126 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli