L’Assemblea di Assofin ha deliberato nel pomeriggio la modifica della propria denominazione in “Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare e dei Pagamenti“: un cambio che riflette la recente estensione delle attività associative al comparto payments, sempre più intrecciato a quello del credito alle famiglie.
L’evoluzione conferma la volontà di accompagnare le realtà associate nei cambiamenti del business, rafforzando il ruolo di punto di riferimento qualificato e proattivo per il credito alle famiglie e ora il settore dei pagamenti.
Approvati consuntivo di gestione 2024 e preventivo 2025, il presidente Cesare Colombi ha presentato la relazione sull’andamento di mercato dei comparti rappresentati e sulle iniziative presenti e future, volte anche ad arricchire i servizi offerti alle realtà associate, assicurando assistenza e consulenza sulle tematiche di maggior interesse, dalla formazione ai fattori Esg.
Assofin e il 2025 del Credito alle Famiglie: l’overview di Cesare Colombi