PLTV riporta un abstract della sessione organizzata da Confeserfidi, durante la seconda giornata di Leadership Forum TVshow, del 10 febbraio…sul tema “Innovazione e Finanza per le PMI nell’era post Covid.”

Hanno partecipato, oltre a Bartolo Mililli, AD di Confeserfidi, anche Pasquale Russiello di FX12, Niccolò Pannella, responsabile banking di AIGIS Banca, Angelo Spiezia di We-Unit, Marco Agosto di Banca Ifis e Emanuele Occhipinti di BAPR.

Durante la presentazione Bartolo Mililli ha affermato:

“Noi confidi ci siamo trovati ad essere originator per le banche oltre ad essere  società finanziarie che permettono alle imprese l’acceso al credito immediato.

Post Covid? Dopo ogni crisi ci sono opportunità. Verrà messa in campo tanta finanza agevolata.

Il mercato del credito deve essere messo a disposizione sia nel breve sia per finanziare gli investimenti.

Le imprese che saranno in bonis saranno servite sempre più velocemente dalle banche ed occorrerà fare un’attività di consulenza sempre più minuziosa alle imprese meno virtuose dal punto di vista del rating. Bisogna consentire alle piccole imprese un riscadenzamento delle moratorie dando serenità finanziaria.

In questo momento di crisi i nostri clienti sono fortemente cambiati: tutti conoscono la tecnologia ed è per questo che riagganceremo la ripresa a tutti i nostri nuovi servizi.”