28 Novembre 2023

FBF Tv Show 2023. Norbert Lommer (UniCredit Allianz): “Siamo un Benchmark di Eccellenza nella Bancassurance per il Resto d’Europa”

Conversation

Norbert Lommer, direttore generale di UniCredit Allianz Assicurazioni, platinum sponsor dell’edizione 2023 del Future Bancassurance Forum, inaugura il Tv Show dell’evento di EMFgroup in onda per tutta la giornata del 28 novembre sulla piattaforma web.

Per Allianz l’Italia è il secondo paese più importante dopo la Germania, generando più di 10 miliardi di euro di premi” di cui oltre metà nel canale bancassurance “grazie alle due joint venture danni e vita con Unicredit” dice intervistato negli studi di PLTV.it dalla director Marcella Frati, confermando il closing sull’acquisizione di Incontra a fine mese. La partnership consolidata con il gruppo bancario, ormai ultra 20ennale, ha cominciato a rafforzarsi ulteriormente l’anno scorso ed è destinata a posizionare la compagnia tedesca al secondo posto sul mercato italiano.

In parallelo c’è stato anche un importante sviluppo del ventaglio di prodotti e servizi, che dalle CPI si è ampliato ad altre linee di business: il motor e My Care Famiglia, che ha già venduto 300mila polizze, fino al prossima suite in arrivo, anticipata ai nostri microfoni, che rappresenta l’evoluzione di My Business Care: “My Care Impresa”, un pacchetto costruito per settore industriale. Tra le ultime novità, anche la “Global Platform” premiata con l’Award 2023 per l’eccellente customer journey fornita: nel nostro Paese comincerà a offrire in multicanalità le TCM e, tra fine gennaio e inizio febbraio, i primi 3 moduli di My Care Famiglia.
Non è finita: per il 2024 UniCredit Allianz hanno in serbo un nuovo prodotto abbinato ai conti correnti, di cui Lommer non fa ancora il nome ma “il cui concept è stato già sviluppato“.

(Visited 144 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli