8 Luglio 2023

Allianz Nuovo Partner Assicurativo di UniCredit in Incontra

Unipolsai Assicurazioni ha ceduto il rimanente capitale (51%) di Incontra a Unicredit che, a sua volta, ha venduto il 50% delle partecipazioni nella compagnia danni ad Allianz. Sarà la società tedesca detenerne il controllo, in seguito a un accordo parasociale.

Un passaggio formale, visto che il gruppo bolognese aveva scelto di non rinnovare la joint venture in scadenza a fine 2022. “L’operazione – ricorda un comunicato di Unipolsai – prevista nell’ambito del piano strategico Opening new ways 2022-2024, le cui proiezioni già tenevano conto della prospettata cessione, è soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti“. Anche “la decisione di Unicredit – si legge nella nota della banca – è in linea con il piano strategico Unicredit unlocked, volto a semplificare l’attuale assetto della bancassicurazione e ad aumentare la flessibilità: questo nuovo contratto è pienamente coerente con gli accordi del 2022 tra Unicredit e Allianz“. Secondo la branch italiana di Allianz, l’operazione “rafforza la partnership nella bancassurance” e “si inquadra nell’ambito dell’accordo internazionale tra i due gruppi rinnovato nel 2022“.

Incontra Assicurazioni a Italy Protection Forum: E’ necessario creare una Offerta Salute sempre più basata sulla Prevenzione

(Visited 375 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli