Continua il ciclo di incontri di Protection Lab Webinar dedicato al tema Innovations; il prossimo appuntamento, in programma per  martedì 1° dicembre vedrà la partecipazione come guest speaker del dott. Vittorio Scala, Country Manager per l’Italia dei Lloyd’s.

I Lloyd’s, con una storia di oltre 300 anni iniziata alla fine del XVII secolo, sono uno dei principali mercati assicurativi al mondo e sono da sempre un punto di riferimento per le compagnie e gli intermediari di assicurazione e riassicurazione.

In particolare, i Lloyd’s hanno rappresentato un interlocutore privilegiato per assicurare rischi particolarmente complessi o di difficile collocazione presso il mercato assicurativo e sono pertanto stati in prima linea nel coprire i nuovi rischi che – a seguito dell’evoluzione tecnologica, ambientale, geopolitica, economica e demografica – si sono via via palesati a livello mondiale. Possiamo affermare che i Lloyd’s hanno accompagnato e supportato il progresso della nostra società negli ultimi secoli, sapendo costantemente rinnovarsi e rimanendo tuttora all’avanguardia nel settore assicurativo.

Nel corso del Protection Lab cercheremo di conoscere meglio l’affascinante mondo dei Lloyd’s – che include coverholders, service companies e molti open market correspondents – e per il quale l’Italia rappresenta un’importante fonte di affari assicurativi. Approfondiremo anche l’approccio dei Lloyd’s a una vasta gamma di rischi particolarmente attuali come ad esempio quelli catastrofali, di responsabilità civile professionale, infortuni e cyber.

L’appuntamento è per il giorno 1 dicembre alle ore 14.30 nella nostra aula virtuale e, come sempre, il Protection Lab sarà un momento di condivisione interattivo, con una ampia sessione di Q&A tra relatore e partecipanti.

___________________________

Il costo di partecipazione è pari a Euro 300 (Iva esclusa)

Per partecipare scarica la Scheda di Partecipazione