Messina allagata, in un frame video tratto da Youtube

UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari a favore di clienti – privati e imprese – delle province di Catanzaro, Crotone e Messina che hanno subito danni dalla recente ondata di maltempo.

Due le iniziative predisposte. La prima è una moratoria di 12 mesi, cioè una sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari e chirografari. La seconda è la possibilità: per i privati, di richiedere il prestito “CreditExpress Dynamic” con tasso agevolato; per le aziende, di accedere al “Pacchetto nuovo credito alle imprese”, sempre a condizioni agevolate.

Entrambe le misure sono appannaggio di clienti Unicredit: cittadini residenti proprietari di immobili e imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti dalla perturbazione, che abbiano riportato danni a seguito dell’evento atmosferico. Tutte le agenzie di UniCredit del territorio sono operative per informare sulle procedure necessarie all’ottenimento della sospensione delle rate dei finanziamenti e per l’accesso al nuovo credito.