a cura di PrestitoSì Finance

PrestitoSì Finance S.p.A., tra i principali player nel mercato della mediazione creditizia e società appartenente alla Holding H2B, presenta la nuova masterclass per l’anno 2023.

L’esclusivo programma di carriera First Class si rivolge ai giovani neodiplomati, neolaureati e consente di acquisire tutte le competenze in materia creditizia e finanziaria. E non solo, permette ai giovani di diventare dei consulenti e di intraprendere una carriera di successo nel settore del credito. L’Academy First Class è dedicata anche ai consulenti che operano già nel settore e che sono presenti nella rete PrestitoSì e vogliono acquisire maggiori competenze in determinate divisioni prodotto.

Un percorso formativo con numerosi moduli che comprendono la normativa, aule tecniche di prodotto, consulenza commerciale, gestione strumenti informatici incontri con i partner bancari, marketing e comunicazione.

Nel corso della masterclass ci saranno dei test per verificare il grado di competenza dei consulenti fino ad accompagnarli all’abilitazione OAM. Al termine del programma, i consulenti avranno a disposizione tre opportunità:

  • Entrare in una delle nostre Filiali di proprietà presenti in tutta Italia;
  • Avere l’opportunità di aprire un negozio a marchio esclusivo;
  • Svolgere l’attività di consulenza in piena autonomia.

Il Presidente della Holding H2B, Vincenzo Barba, dichiara: “sin dalla fondazione del nostro gruppo abbiamo avuto le idee chiare. Ci siamo sempre chiesti come avremmo potuto creare valore per le persone e questo andava aldilà del business. Sentivamo la responsabilità di dare un contributo e uno dei modi migliori per poterlo fare è investire sulla formazione. In questi 10 anni abbiamo maturato un’esperienza tale che oggi ci ha permesso di realizzare una masterclass di successo. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo nel formare e creare una nuova categoria di giovani consulenti che decidono di entrare nel nostro settore. Abbiamo ritenuto necessario che dovesse essere aperta anche ai consulenti che operano già nel settore per specializzarsi in un prodotto. In un mercato sempre più competitivo è importante avere delle competenze trasversali ed è questo che ci ha spinto a mettere a disposizione questi moduli.”