14 Novembre 2022

Le Potenzialità di un Onboarding Multicanale, secondo Lending Solution

La digital trasformation ha avuto un impatto enorme in tanti aspetti della vita, tra cui l’acquisto di un servizio o l’accesso a un finanziamento. Remoto, smartphone, incontro in presenza: l’approccio omnicanale del digital onboarding consente di gestire in maniera integrata tutti questi diversi punti di contatto con la clientela.

Così Salvatore Mafodda, fondatore di Lending Solution – società di servizi digitali dedicata all’onboarding e all’identità digitale -, ospite negli studi di PLTV. L’obiettivo è “offrire all’utente un’esperienza sempre fluida e una gestione del processo automatizzata, senza dover ripetere la stessa operazione sul cellulare, sul desktop o in filiale“. A tal fine, il cliente viene seguito in maniera automatica e in tempo reale anche nell’ottica del pieno rispetto dei requisiti previsti dalla normativa anti riciclaggio e di adeguata verifica della clientela.

Lending Solution utilizza la tecnologia blockchain “per efficientare il processo dell’erogazione dei finanziamenti ed evitare che più fornitori dello stesso finanziamento richiedano le medesime informazioni – aggiunge Mafodda –. Certifichiamo i nostri report in una blockchain aperta, in cui qualunque altro player e stakeholder interessato può validare le informazioni prodotte senza costi aggiuntivi, anche senza avere un rapporto diretto con Lending Solution”.

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