3 Dicembre 2020

Avvera raggiunge Euro 1 mld di Finanziamenti Erogati dopo solo 15 mesi di Attività

PLTV riporta articolo da MF

Dall’avvio, 15 mesi fa, Avvera, la societa’ del credito al consumo del Credem, ha raggiunto di 1 miliardi finanziamenti e, nonostante le incertezze legate alla pandemia, per il 2021, in un periodo piu’ breve di 12 mesi, conta di replicare il target del miliardo, per poi salire a 1,2 miliardi nel 2022 e 1,4 miliardi nel 2023.

Uno sviluppo da realizzare grazie anche alle nuove iniziative: dall’avvio dell’erogazione dei prestiti finalizzati, che saranno operativi dal prossimo gennaio, alla spinta sull’innovazione tecnologica cavalcando la nuova direttiva europea sui servizi di pagamenti Psd2.

“La societa’ punta a un forte sviluppo sulla componente prestiti personali e finalizzati con un focus particolare sul mercato automotive, servizi, casa e salute attraverso la creazione”, dice Lorenzo Montanari, amministratore delegato di Avvera (nella foto). Al momento la societa’ del Credito Emiliano ha gia’ due reti distributive, oltre all’accesso agli sportelli Credem e alle partnership con la Banca del Piemonte e con la Cassa di Risparmio di Cento.

Una rete di 220 persone e’ specializzata nei mutui e altri 200 agenti si focalizzano su cessione del quinti e prestiti personali, “cui si aggiungera’ una terza rete per distribuire prestiti personali e finalizzati”, dice Montanari aggiungendo che i tre network sono separati, per tenere conto della diversa specializzazione, ma lavorano in sinergia.

Oggi i professionisti di Avvera sono 458 con l’obiettivo di arrivare a 500 nel primo semestre 2021

(Visited 10 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli