31 Agosto 2021

Anticipo del TFS: per molti è ancora “questo Sconosciuto…”, ma l’Erogato sta Crescendo

redazione

Prestiti per Anticipo del TFS, un finanziamento dedicato ai dipendenti pubblici, che sono sempre più costretti ad utilizzare, per vedere arrivare il loro trattamento di fine servizio/rapporto in tempi brevi sui loro conti correnti, senza attendere anche dieci anni.

EMFgroup, dopo aver organizzato lo scorso giugno, una trasmissione dedicata al tema, ha messo a punto una attività di business intelligence dedicata a monitorare lo sviluppo del settore.

link integrale all’evento

https://www.pltv.it/eventi/rivivi-il-webcast-del-14-giugno-2021-opportunita-dei-prestiti-anticipo-tfs-per-banche-e-consulenti-del-credito

Dalle prime valutazioni di EMFgroup, su panel di circa dieci operatori attivi, emerge che i nuovi finanziamenti Anticipo del TFS hanno superato nel primo semestre 2021, oltre Euro 300 milioni, di cui circa il 25% sono stati erogati in base alla convenzione ABI.

Per tutti gli operatori monitorati, il 2021 è sicuramente l’anno dello sviluppo e si attendono  risultati a fine anno ben superiori a quelli del 2020.

Sempre più banche e finanziarie sono attive in questo comparto. I new entrants, ma non solo, si sono preparati per proporre una offerta “reingenierizzata” e allo stesso tempo gli operatori già presenti stanno investendo sulla digitalizzazione del prodotto.

Il mercato è considerato un “Green Field” di opportunità, ma è frenato dalla poca conoscenza dell’ Anticipo del TFS, da parte di molti operatori e dalla scarsa comunicazione fatta fino ad oggi sui potenziali clienti.

__________________________

per maggiori informazioni sulla attività di Business Intelligence relativa ai trend Anticipo del TFS, contattare EMFgroup:

Alberico Imbriano, head of market research- alberico.imbriano@emfgroup.it

(Visited 15 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli