3 Febbraio 2020

Angelo Martoni, nuovo Vice Direttore Generale di Avvera

Il 1° gennaio 2020 il consiglio d’amministrazione di Avvera ha nominato Angelo Martoni vice direttore generale di Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nel finanziamento alle famiglie.

Nata a maggio 2019 dalla trasformazione di Creacasa Srl (100% Credem), Avvera adotta un modello di business distintivo per il mercato italiano, perché è tra i pochi ad essere multicanale e multiprodotto, rivolto in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo Credem e che vede affiancare al tradizionale canale di vendita, rappresentato da una rete di circa 400 agenti, ulteriori canali quali partnership con banche e società di intermediazione creditizia ed un’offerta digitale in completamento nel corso del 2020.

Amministratore delegato e direttore generale di Avvera è Lorenzo Montanari, i due vice direttori generali sono Giandomenico Carullo e, dal 1° gennaio, Angelo Martoni, mentre presidente è Claudio Zara professore aggregato presso la SDA Bocconi School of Management.

Angelo Martoni, all’inizio come imprenditore e successivamente come dirigente nel mondo bancario nel corso della sua attività lavorativa si occupa prevalentemente di cessione del quinto, entra in Credem nel 2011 come Responsabile Commerciale Cessione del Quinto. Come vice direttore generale Martoni potrà mettere a disposizione di tutta la società la sua pluriennale esperienza in un mercato peculiare con caratteristiche ben definite come quello della cessione del quinto e dei prestiti personali.

Sono molto orgoglioso – dichiara Martoni – di continuare la mia felice esperienza con il Gruppo Credem iniziata nel 2011. Raccolgo questa sfida con grande entusiasmo e con la certezza di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo di una startup come Avvera che, sono convinto, raggiungerà importanti risultati. Metterò a disposizionetutta la mia esperienza e professionalità, in particolare nel proseguimento del progetto della cessione del quinto.”

(Visited 53 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli