11 Giugno 2024

Nuovo webinar Confeserfidi: “Transizione ecologica ed efficienza energetica, Opportunità di agevolazione per le Imprese”

a cura di Confeserfidi 

Si terrà giovedì 20 giugno alle ore 15.00 il prossimo webinar a tema ESG, organizzato da Confeserfidi nell’ambito del progetto Green Shift: formare i microimprenditori per un futuro sostenibile.

Il tema della sessione formativa, che si terrà in collaborazione con Cerved, sarà Transizione ecologica ed efficienza energetica: Opportunità di agevolazione per le imprese. Il tema dell’energia e della sostenibilità ambientale ha assunto un ruolo rilevante nella vita delle aziende e costituisce una componente trainante nell’ambito delle misure di agevolazione a favore del sistema produttivo italiano. Durante il webinar verranno approfondite misure quali Transizione 5.0, Simest e FRI-Tur, analizzandone i meccanismi e le modalità di accesso alle agevolazioni, i progetti ammissibili e le tempistiche per la presentazione delle domande.

La sessione formativa, della durata di circa 60 minuti, inizierà alle 15:00 e sarà guidata da Roberto Galliano, Advisory Consultant di Cerved Finanza Agevolata. L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti gli imprenditori interessati a conoscere e sfruttare le opportunità per rendere le loro aziende più sostenibili. Il webinar fa parte del progetto Green Shift: formare i microimprenditori per un futuro sostenibile, finanziato nell’ambito del Transform together fund dalla Commissione Europea. Questo programma di formazione comprende sessioni formative e workshop focalizzati sulle tecnologie green e sull’integrazione dei criteri ESG nelle strategie aziendali. Gli incontri mirano a fornire agli imprenditori strumenti avanzati per affrontare le sfide delle nuove normative europee, in particolare quelle relative alla trasparenza sul rating ESG, che valuta l’impatto ambientale, sociale e di governance delle imprese. Il progetto Green Shift è stato recentemente premiato a livello internazionale con il riconoscimento “Most Innovative Initiative ESG Italy 2024” dalla rivista inglese Global Banking and Finance Review.

Link per iscriversi al webinar: https://www.confeserfidi.it/webinar/transizione-ecologica-ed-efficienza-energetica-opportunita-di-agevolazione-per-le-imprese/

(Visited 7 times, 7 visits today)
Navigazione fra articoli