9 Maggio 2023

Credem: Eccellente 1° Trimestre. In Avvera crescono Tutte le Aree di Business ed entrano Nuovi Professionisti

Il primo trimestre dell’anno per Credem si è chiuso con un utile netto consolidato in crescita del 68,9% rispetto al primo trimestre 2022 e pari a Euro 134,8 milioni, dopo aver spesato oltre Euro 34 milioni di contributi ai fondi per la gestione delle banche in difficoltà.

Il Gruppo ha continuato a sostenere il tessuto economico con i prestiti alla clientela che hanno raggiunto Euro 33,8 miliardi in progresso del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Gli eccellenti risultati che il Gruppo è in grado di generare con costanza e continuità, ha dichiarato Angelo Campani, direttore generale Credem, dimostrano che il nostro modello di servizio diversificato e calibrato in base ai bisogni dei clienti, è tra gli elementi chiave per continuare a crescere e generare valore per tutti i portatori di interesse, in un contesto esterno caratterizzato da una perdurante incertezza. Tutto ciò, ha proseguito Campani, è possibile grazie all’impegno ed alla professionalità delle persone che operano nel Gruppo, che rappresentano un patrimonio inestimabile e sui cui continueremo ad investire con decisione. Nei prossimi mesi ci attendono sfide impegnative, ma sono convinto che saremo ancora una volta in grado di affrontarle con sicurezza e serenità per continuare ad essere un riferimento per famiglie, imprese e per la collettività,” ha concluso Campani.

Avvera

Avvera ha raggiunto gli Euro 524 milioni di volumi di business a fine marzo 2023 (+50% a/a) con l’ingresso di 36 nuovi professionisti che porta a 730 il totale degli agenti e collaboratori attivi, a cui si aggiungono 1.922 operatori convenzionati.

Nell’ambito dei mutui, Avvera chiude il primo trimestre con Euro 213 milioni di nuove operazioni intermediate (+45% a/a), con il reclutamento di 7 nuovi professionisti che portano a 254 il totale degli agenti in tutta Italia.

L’area dei prestiti finalizzati ha raggiunto Euro 155 milioni di finanziamenti erogati (+95% a/a) e 29 agenti in struttura, a cui si aggiungono 77 collaboratori e 1.922 dealer. Il canale specializzato nei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio e della pensione conta una rete specializzata di 363 tra agenti e collaboratori e raggiunge 131 milioni di euro in termini di montante (+33% a/a). Rilevante il contributo della società all’acquisizione di nuova clientela per il Gruppo con circa 16 mila nuovi clienti nel trimestre.

Credemleasing

Credemleasing ha raggiunto Euro 288,5 milioni di stipulato complessivo in crescita del 3,1% rispetto all’anno precedente.

(Visited 958 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli