SACE lancia ‘Sviluppo Clienti Italia’, nuova polizza assicurativa a supporto di Pmi e Mid Corporate italiane nella vendita di beni e servizi sul mercato domestico.
“Il prodotto risponde all’esigenza delle imprese di tutelarsi dal rischio di mancato pagamento rateizzato e consente loro di recuperare i costi di produzione legati alle commesse in caso di revoca indebita del contratto” spiega il Gruppo del Mef, ospite a giugno al Leadership Forum PMI in un talk sulle garanzie pubbliche insieme a MCC e Ismea, da cui è emerso quanto il credito corporate abbia bisogno di aiuto in questo momento, a differenza del retail.
‘Sviluppo Clienti Italia’ si rivolge a ogni settore merceologico, con un focus speciale sulla sostenibilità, e “rafforza al contempo la capacità commerciale delle aziende, che potranno offrire ai clienti condizioni di pagamento più flessibili e dilazionate: a ciò – conclude la nota – si aggiunge un supporto operativo capillare sul territorio e strumenti di pricing dedicati“.
Per Daniele Schroder, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni SACE, si tratta di “uno strumento innovativo e concreto per rafforzare la competitività delle imprese sul mercato domestico“.
Quale consulenza per le Imprese? Maxi Talk a Leadership Forum PMI 2025