20 Novembre 2023

Banca Valsabbina entra in Anthilia, per Sviluppare la Finanza Complementare alle PMI

Banca Valsabbina acquista il 4% di Anthilia Capital Partners SGR, società attiva nel segmento dell’asset management e della finanza complementare alle Pmi, a rafforzamento della collaborazione commerciale già avviata da tempo tra le due realtà.

La mission è sviluppare l’offerta, alle piccole e medie imprese clienti, di nuovi servizi accessori e integrativi alla finanza tradizionale (accesso al mercato dei capitali, emissione di minibond, operazioni di cartolarizzazione). L’accordo, di cui non sono stati divulgati i dettagli finanziari, conferma il dinamismo della banca bresciana, per altro molto attiva anche quest’anno sul fronte fintech.

L’investimento, ancorché di minoranza, permette di consolidare la partnership con l’obiettivo di operare sempre più in sinergia, offrendo servizi specialistici e ad alto valore aggiunto per l’economia del territorio – commenta Hermes Bianchetti, vicedir. generale vicario di Banca Valsabbina -. Al contempo stiamo ampliando la gamma dei prodotti di risparmio gestito offerti alla nostra clientela qualificata, in linea con esigenze e trend del mercato“.

Banca Valsabbina sempre più Tech, acquisisce il 15% di ID Defend ed Entra nel Business del Cyber Risk

(Visited 131 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli