31 Maggio 2024

A Banco Desio l’89% di Dynamica Retail, perfezionato il Closing

Perfezionato oggi il closing dell’acquisto, da parte di Banco Desio, dell’89% del capitale sociale di Dynamica Retail per 6,4 milioni di euro.

Per l’Ad di Banco Desio, Alessandro Decio, l’operazione “consolida il grande lavoro già fatto dai colleghi di Fides” e “contribuisce a rafforzare in maniera significativa la nostra presenza nel settore” dell’erogazione di finanziamenti a clientela privata garantiti da cessione del quinto dello stipendio e delegazione di pagamento, in cui è specializzata la società.
Siamo davvero felici della partnership con Renato Amato – aggiunge –, non vediamo l’ora di lavorare insieme con il management di Dynamica nel perseguire le sinergie e gli sviluppi del piano” industriale ‘Beyond 2026’, in particolare nelle attività di consumer lending già presidiate dalla succitata Fides, che avrà un ruolo centrale nell’integrazione di Dynamica.

Dal primo giugno, nel perimetro del Gruppo bancario – che ha da poco diffuso i buoni risultati del 1° trimestre 2024 – anche la controllata Dynamica Retail Agenzia in Attività Finanziaria; la rimanente quota di partecipazioni è detenuta dai soci manager di Dynamica che continueranno a contribuire alla crescita dell’azienda.
Gli accordi prevedono anche un’opzione di acquisto a favore dell’istituto di credito brianzolo, da esercitare a partire dall’approvazione del bilancio d’esercizio 2025, avente ad oggetto le azioni rimanenti.

Operazione Dynamica Retail-Banco Desio. Renato Amato e Alessio D’Arpa spiegano il Valore Strategico

(Visited 388 times, 388 visits today)
Navigazione fra articoli