10 Novembre 2022

Nasce REVO Insurance, siglata l’incorporazione in Elba Assicurazioni

Stipulato l’atto di fusione per incorporazione di REVO in Elba Assicurazioni, che assumerà la denominazione di REVO Insurance S.p.A.

E’ un momento storico per la società che presiedo e sono felice di aver guidato l’Assemblea degli Azionisti che ha decretato la nascita della nuova società REVO Insurance – aveva dichiarato Antonia Boccadoro, Presidente di REVO, lo scorso 6 settembre in occasione dell’annuncio dell’approvazione della fusione -. E’ il traguardo di un percorso societario decisamente rapido. REVO ha sempre perseguito con tenacia il suo progetto ottenendo, in meno di un anno dal closing dell’acquisizione di Elba Assicurazioni, tutte le autorizzazioni necessarie alla fusione e, parallelamente, ha anche ricevuto le approvazioni da parte di IVASS che le hanno permesso di evolvere in modo deciso anche dal punto di vista del business e diventare operativa in quasi tutti i rami danni e con la capacità di operare in tutta Europa“.

Come già comunicato, per il triennio 2022–2024 è confermata l’attuale composizione del consiglio di amministrazione, con la dott.ssa Antonia Boccadoro, nella carica di presidente, e il dott. Alberto Minali, nella carica di amministratore delegato.

L’efficacia della fusione è subordinata all’avveramento di 2 condizioni: il rilascio da parte di Borsa Italiana del provvedimento di ammissione a quotazione sul mercato Euronext Milan delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO Insurance; e il rilascio da parte di Consob del provvedimento di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo di ammissione alla quotazione sul mercato Euronext Milan delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione dell’Emittente.

La fusione avrà efficacia nei confronti dei terzi il 21 novembre 2022, a condizione che entro il 16 novembre 2022 siano intervenuti sia l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso i competenti Registri delle imprese, sia il rilascio da parte di Consob del provvedimento di autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo.

(Visited 405 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli