Accordo commerciale esclusivo tra Generali Welion e ItaliAssistenza per un programma di assistenza domiciliare dedicato alle persone fragili, messo a disposizione dalla società di welfare integrato di Generali Italia ed erogato dall’azienda del Gruppo Zambon, che conta un network di oltre 180 centri che servono ogni anno più di 40mila famiglie.
Assistiti e caregiver saranno supportarti da un “case manager” dedicato – oltre che da una rete di professionisti socioassistenziali e sanitari per prestazioni a domicilio e da remoto – che redigerà un piano personalizzato di obiettivi e interventi per migliorare la qualità di vita, anche dei propri cari.
Oggi nel nostro Paese ci sono circa 4 milioni di persone non autosufficienti over 65: un numero destinato a raddoppiare entro il 2050, mentre i cargiver sono solo 2,8 mln, il 75% dei quali donna.
L’ambizione di essere ‘Partner di Vita’ si realizza “analizzando il contesto, progettando soluzioni innovative e stringendo partnership strategiche di valore per creare un ecosistema di prevenzione e protezione in ambito salute – afferma Francesco Bardelli, chief health & welfare di Generali e Ceo di Generali Welion –. Il servizio integra la nostra offerta e interviene in tutte le fasi di cura, dalla prevenzione all’accessibilità, grazie un network capillare“.