2 Novembre 2022

Zurich Provider di servizi di Resilienza e Sostenibilità per Worldwide Broker Network

Zurich Resilience Solutions ha informato che ha partire dal 1 gennaio 2023 diventerà il provider di riferimento del Worldwide Broker Network (WBN) per quanto concerne i servizi di resilienza e sostenibilità.

L’offerta Zurich Resilience Solutions sarà disponibile per tutti gli oltre 100 broker del network WBN, concentrandosi inizialmente sul come affrontare i rischi legati ai cambiamenti climatici e alla diversità, all’equità e all’inclusione (DEI). In entrambi i casi, si tratta di tematiche che sono fonte di preoccupazioni per i leader aziendali e che richiedono conoscenze specializzate e soluzioni personalizzabili.

Hanno Mijer, global head di Zurich Resilience Solutions, ha commentato: “Dato che la capacità assicurativa per determinati rischi sta iniziando a scarseggiare, le aziende si rivolgono sempre più a noi per servizi di prevenzione e mitigazione del rischio, che consentano loro di gestire i rischi in evoluzione in maniera più efficace”.

Olga Collins, Ceo di WBN, ha aggiunto: “L’offerta di Zurich Resilience Solutions è unica sul
mercato e siamo lieti di poter mettere a disposizione i loro servizi alla nostra comunità di broker. La resilienza è fondamentale nell’attuale contesto di mercato e non può essere raggiunta attraverso il tradizionale trasferimento del rischio. Lavorare con Zurich e sfruttare le loro capacità globali consentirà ai nostri membri di supportare meglio i nostri clienti su queste importanti questioni”.

Un recente rapporto di Axa sui rischi futuri maggiormente percepiti ha evidenziato come il cambiamento climatico stia diventando la preoccupazione numero uno in tutto il mondo. Inoltre, l’insufficiente attenzione a tematiche come la diversità e l’inclusione sta diventando sempre più un rischio aziendale che incide sulle performance finanziarie dell’organizzazioni e sulla sua forza lavoro.

(Visited 22 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli