18 Maggio 2023

Simone Cioffari nuovo Country Manager per l’Italia e ceo di +Simple Agency

+Simple ha nominato Simone Cioffari country manager per l’Italia e ceo di +Simple Agency Srl, l’entità costituita dal Gruppo per sviluppare della presenza nel mercato italiano.

La nomina segue l’acquisizione, nel settembre scorso, da parte di +Simple, di InnovAction Insurance &
Wholesale Brokers Srl (InnovAction Insurance), fondata e presieduta negli ultimi cinque anni da Simone Cioffari.

InnovAction Insurance offre agli intermediari professionali soluzioni in diverse classi di rischio (ramo trasporti, CVT, RC professionale) assistendoli nell’intero ciclo di produzione e gestione. La società, che ha completato il passaggio dalla sezione B alla sezione A del RUI, ha un modello di offerta basato sulla piattaforma digitale Quote Lab, un sistema integrato user friendly che fornisce reportistica in tempo reale, assicura l’integrazione dei flussi di dati sulle sottoscrizioni e diminuisce costi transazionali e rischi.

L’acquisizione d’InnovAction Insurance s’inquadra nella strategia di sviluppo della capacità distributive di +Simple nel mercato italiano che, oltre alle acquisizioni di società d’intermediazione, prevede accordi di partnership con intermediari.

Nei primi anni di operatività in Italia, oltre a InnoVaction Insurance, +Simple ha acquisito Marintec, società genovese specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi nelle
professioni mediche, e ha sottoscritto accordi di partnership con quasi 500 intermediari in tutto il territorio nazionale.

Con la proprietà di +Simple, che desidero ringraziare per la fiducia accordatami, abbiamo un’identità di vedute sulle linee evolutive del mercato assicurativo e sulle innovazioni, in termini di offerta e servizio, che possono meglio valorizzare la centralità degli intermediari professionali nel sistema distributivo”, ha dichiarato Simone Cioffari. “L’obiettivo del piano industriale triennale è accelerare con decisione la crescita attraverso l’estensione a nuove aree di business e il potenziamento dei canali distributivi”.

(Visited 130 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli