Adventure annuncia l’ingresso di Riccardo Schina nel ruolo di Executive Development Manager della società digital, proprietaria del portale ameconviene.it e attiva nel settore della comparazione di tariffe anche assicurative.
Professionista con 27 anni di esperienza in integrazioni aziendali, maturata in ruoli manageriali apicali presso Spa nazionali ed internazionali, Schina supporterà l’espansione del gruppo focalizzandosi su integrazione delle realtà acquisite, allineamento dei processi e valorizzazione delle sinergie tra business unit; sia a livello di efficientamento e razionalizzazione di costi, che di sinergie sul fronte ricavi e cross-selling.
“Vedo un grande potenziale in questa realtà in fortissima crescita – le sue prime parole nel nuovo incarico –, la mia scelta si basa su valori che considero fondamentali: trasparenza, rispetto, responsabilità e risultati. Il mio obiettivo è migliorare ciò che può essere migliorato e valorizzare ciò che già funziona bene“.
L’innesto in squadra “va nella direzione di considerare la crescita della società per vie esterne non come un caso sporadico – annuncia Silvana Cozza, Ceo di Adventure – ma come un pilastro strategico dell’accelerazione del nostro Piano industriale“.
Dunque sono da attendersi presto nuove acquisizioni, di talenti come di altri player, per conquistare quote di mercato.
Intermediazione creditizia, Mercato strutturato sui Player più grandi