24 Luglio 2023

Focus Credito al Sud – Cofidi.it Cresciuto grazie al Fintech: “Differenziare l’Offerta aumenta la Bancabilità delle PMI”

Nei primi tre mesi del 2023 il credito delle banche alle piccole e micro imprese pugliesi è ulteriormente diminuito del 4,4%” rispetto all’ultimo report di Bankitalia sull’economia della Puglia dice Teresa Pellegrino, direttore generale di Cofidi.it, unico confidi regionale vigilato da via Nazionale, ospite dello speciale di PLTV dedicato al business del credito nel Mezzogiorno.

Come confidi – rivela a Marcella Frati, director di PLTV – notiamo invece una ripresa del business legata ai nuovi prodotti e servizi sviluppati rivolgendoci a mercati diversi, come quello delle fintech: la domanda c’è ancora, è l’offerta che è leggermente diminuita. Inoltre, c’è una forte resistenza a investire a causa dell’impennata subita dai tassi di interesse in un anno e della fine degli incentivi legati al Covid“. Alla luce di questo scenario, “la nostra missione è assistere e garantire le Pmi della regione, insieme a istituti di credito ed enti pubblici, con strumenti di analisi e progetti innovativi che gli permettano un salto di qualità“.

Articoli correlati:

Focus Credito al Sud – Rosario Caputo: “Confidi sempre più Strategici anche in Campania a sostegno di un Credito Democratico”

Focus Sicilia, Confeserfidi: “Rete Commerciale e Prodotti ad hoc, la nostra Strategia per le Micro Imprese Siciliane”

(Visited 262 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli