30 Giugno 2024

Leadership Forum Summer 4 Luglio. Al Centro il Futuro della Professione e Nuovi Temi per il Mercato

 

La 15 edizione di Leadership Forum Summer propone al mercato una mezza giornata intensa di lavoro (ore 9:30-13:30) in cui si creeranno confronti fra gli operatori, si presenteranno due ricerche per stimolare riflessioni sul futuro della professione, si affronteranno nuovi temi per il mercato grazie al contributo e presenza di Banca d’Italia, e delle due associazioni AssofinUFI e dell’ente previdenziale Enasarco. 

L’evento si concluderà con le premiazioni People of Excellence Awards che dal 2016 riconosce i TOP Agenti e Collaboratori che si sono distinti nell’ultimo anno in quello che fanno.

Gli argomenti di questa edizione saranno sostanzialmente due:

uno. Intermediari del Credito e Futuro della Professione, Come fare recruiting e retention delle Nuove Generazioni. 

Per dare maggiori contenuti ai confronti, sono state condotte due ricerche i cui findings saranno presentati brevemente durante l’evento:

  • Quanto i Giovani Agenti e Collaboratori sono Soddisfatti del lavoro nel Settore del Credito?  

ricerca EMFgroup su un panel di 100 fra agenti e collaboratori che già lavorano nel settore per scoprire il loro livello di soddisfazione, le loro ambizioni e aspirazioni…I principali findings saranno presentati da Alberico Imbriano, head of market research della società

  • Quanto la Professione di Intermediario del Credito è attraente per i Giovani? Quali sono le leve per Reclutarli e quali attese di Carriera?

    ricerca Eumetra-EMFgroup su un panel di giovani under 40, per capire se il mestiere di agente e collaboratore sia conosciuto presso i giovani, quale livello di interesse e di appettibilità, quali sono le leve su cui puntare per reclutarli e cosa apprezzerebbero di più…La ricerca sarà presentata dal sondaggista Renato Mannheimer.

    In questa parte della mattinata ci saranno approfondimenti sul ruolo delle Academy nel formare i giovani alla professione, sulla sostenibilità dei vari modelli di agenzia nel futuro e si affronterà il tema del passaggio generazionale, presentando il caso di Italiana Assicurazioni per i propri agenti assicurativi, che potrebbe essere un buon benchmark a cui ispirarsi nell’ambito delle agenzie in attività finanziaria.

due. Nuovi Temi per il Mercato

In questa seconda parte della mattinata, si affronteranno le cose nuove del mercato, sia da un punto di vista Normativo che di Business.

Si parlerà quindi della nuova Direttiva sul Credito al Consumo con Banca d’Italia, UFI e ABF, sulle novità e il ruolo delle assicurazioni nella Cessione del V. Non solo, si parlerà di novità nell’offerta e di nuovi processi che impattano sulla cessione del V della pensione insieme a Assofin e alcuni operatori.

qui trovi il video edizione precedente

per saperne di più http://www.leadershipforum.it

articoli correlati

Agenzie in Attività Finanziaria alla Ricerca di un Nuovo Equilibrio. A Leadership Forum Summer 4 Luglio

Banca d’Italia interviene su Nuova Direttiva Credito al Consumo a Leadership Forum Summer

Quale Futuro della Professione di AAF e di Collaboratore? A Leadership Forum si confrontano Renato Mannheimer, Federico Luchetti e Alfonsino Mei

(Visited 272 times, 223 visits today)
Navigazione fra articoli