Giordano Guerrieri Mediatore Creditizio dal 1997 autore di diversi libri sull’argomento del credito alle PMI oggi Ceo e Co Founder di Corporate Credit iscr. OAM 498 e Gianluca Massini Rosati Fondatore di Soluzione Tasse spa soc. quotata lo scorso 5 Novembre presso l’EGM (ex AIM) di Borsa Italiana hanno realizzato questo libro  Il Codice del Credito edito da Rizzoli per portare definitivamente alla luce tutti i passaggi necessari che servono ad un’impresa per accedere correttamente ed efficacemente al credito.

Il libro inizia subito con un’azione pratica e già da qui si vede il taglio dei due autori, “Inizia subito scansionando il QR Credit in copertina per scoprire qual è il tuo Credit Score“, e da lì inizia a capire come migliorarlo al massimo.

Il loro approccio imprenditoriale fa subito capire che all’interno del libro non ci saranno solo informazioni teoriche ma anche e soprattutto tante azioni pratiche che realmente guideranno l’imprenditore ed il titolare di azienda in un percorso creato ad hoc e testato su migliaia di aziende.

Al giorno d’oggi quello del credito e della gestione della liquidità in azienda è un tema cruciale per chiunque voglia fare impresa, gli imprenditori hanno bisogno di denaro per fronteggiare i cambiamenti del mercato, innovare processi e prodotti, rispondere ai periodi di crisi e crescere fino a raggiungere i propri obiettivi ma senza un metodo preciso ed improvvisando solo all’urgenza i risultati saranno sempre minori rispetto alle aspettative ed alle reali necessità.

Ottenere i fondi necessari sembra diventato sempre più difficile ovviamente per chi non sa come fare.

Da oltre un decennio viviamo una fase di credit crunch, le banche sono restie e l’accesso al credito si è trasformato in una specie di corsa a ostacoli stiamo arrivando da un momento in cui la facilità di accesso è stata mitigata dai vari decreti Cura italia e Liquidità ma come tutti sappiamo questi hanno una scadenza e le aziende dovranno prendere atto che il meccanismo di accesso sarà ulteriormente più severo.

Giordano Guerrieri e Gianluca Massini Rosati sono qui per rispondere alle necessità delle aziende e a risolvere i dubbi che assalgono ogni giorno le PMI Italiane, con questo libro edito da Rizzoli aiutano concretamente, aziende e imprenditori passando dagli Autonomi a Partita IVA fino alle grandi imprese, a capire il mondo bancario e ottenere ciò che vogliono. Grazie a questo libro impareremo a conoscere i principali indici di bilancio e le procedure utilizzate dalle banche per decidere le sorti di una pratica creditizia; sapremo in anticipo se siamo considerati finanziabili oppure no e su quali aspetti lavorare per ottenere tutti i fondi di cui abbiamo bisogno.

Un manuale ricco di esempi e strumenti pratici, per accedere al credito che meriti.