18 Marzo 2021

Impatto e Vantaggi dell’Intelligenza Artificiale: la Case History di Generali con Expert.ai

Lo scorso 17 marzo, nel corso del Protection Lab Webinar di EMFgroup, i guest speaker Pamela Negosanti, head of sales and sector strategy, FSI, di Expert.ai e Daniele Martini, project manager @ smart process automation e innovation di Generali Italia – hanno condotto i numerosi partecipanti nell’affascinante mondo dell’Intelligenza Artificiale.

I relatori hanno illustrato i driver strategici e operativi che ispirano le Compagnie Assicurative e i player insurtech nell’implementazione di questa tecnologia così innovativa, che presenta un importante potenziale di sviluppo nel settore assicurativo. Di particolare interesse sono risultate le possibili applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in ambito sinistri, assistenza e underwriting che hanno evidenziato i benefici della tecnologia – ad esempio in termini di riconoscimento testi e gestione documentale – su produttività e customer experience.

Poco prima del Protection Lab, Pamela Negosanti e Daniele Martini hanno dato una anticipazione del proprio intervento ai microfoni di PLTV.

 

Appuntamento al prossimo Protection Lab di EMFgroup per continuare a parlare dei trend di maggiore attualità nel mercato assicurativo.

(Visited 61 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli