Il tema del Design Thinking sarà al centro della prossima sessione di Protection Lab Webinar (il laboratorio dedicato alla Protection fondato da EMFgroup nel 2014, di cui sono members oltre 20 fra compagnie di assicurazione, riassicurazione e banche), in programma per il prossimo 23 giugno alle ore 14:30.

Il “Design Thinking” è una tecnologia di cui sente sempre più parlare per guidare l’innovazione in diversi settori industriali e nel cui ambito il Politecnico di Milano è particolarmente attivo.

Diverse sono le domande a cui risponderemo nel corso di Protection Lab, ad esempio:

  • Può il Design contribuire allo sviluppo del business anche per le Assicurazioni, come è successo in molti settori industriali del Made in Italy?
  • Come possono diventare più performanti i prodotti assicurativi, le agenzie, i canali distributivi attraverso l’utilizzo di questa tecnica e di questi concetti?

Guest Speaker della sessione sarà il Prof. Francesco Zurlo del Polidesign di Milano, uno dei massimi esperti di Design Thinking nel mondo, che ci illustrerà con esempi concreti come poter migliorare le performance del business assicurativo, che ai microfoni di PLTV anticipa alcuni dei temi che saranno sviluppati nel corso dell’incontro.

____________________________________________________________________

Modalità di Partecipazione

è possibile partecipare scaricando la Scheda di Partecipazione e inviandola compilata all’indirizzo consulenza@emfgroup.it

Il costo per la partecipazione è pari a Euro 200 + IVA.