16 Aprile 2020

A Tu per Tu con Marco Sesana (Generali) sulla Emergenza Covid-19

PLTV riporta un estratto dell’intervento di Marco Sesana, country manager di Generali Italia, durante un webinar organizzato dalla Luiss.

Marco Sesana: “Per superare crisi serve agire con i propri stakeholder”

“La causa di questa crisi è profondamente diversa da quella del 2008, perché non è attribuibile al perseguimento del singolo interesse di un organismo pubblico o privato e di conseguenza anche la sua gestione sarà diversa. All’impresa serve agire insieme con i propri stakeholder e, oggi, questo è più che mai necessario”, ha affermato Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, durante il webinar tenuto oggi dalla LUISS Business School dal titolo “Un nuovo valore della relazione tra l’impresa e il proprio ecosistema. “Oggi rispetto alla crisi del 2008 dobbiamo guardare con attenzione a tutta la filiera produttiva e ciò comporta una nuova visione del rischio molto diversa dal passato, che aveva portato sempre più le imprese a frammentare la value chain. Occorre ridisegnare standard di collaborazione che non possono derogare alla trasparenza della corporate governance non solo delle imprese, ma anche dei Paesi. Questa crisi ci insegna che la responsabilità di impresa deve essere allargata di conseguenza all’intero ecosistema, ha spiegato Sesana concludendo: “Da questa crisi nasceranno anche nuove opportunità per politiche industriali più solide”.

Marco Sesana: “Per affrontare emergenza sostegno a Paese, famiglie, pmi e lavoratori Interventi in ambito salute, risparmio, lavoro e mobilità” 

“Nelle prime due settimane di emergenza ci siamo focalizzati sul preservare la salute delle persone, garantire la continuità aziendale, fornire soluzioni immediate e concrete che rispondono alle esigenze di oggi dei clienti e agenti, informare e ridare fiducia. Siamo stati agili, concreti e tempestivi, con la capacità di reinventarci e di lavorare in modalità nuove. Oggi infatti più del 95% di noi lavora in smart working e tutte le nostre Reti sono in grado di lavorare da remoto”, ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, durante il webinar tenuto questa sera dalla LUISS Business School – incentrato sul nuovo valore della relazione tra l’impresa e il proprio ecosistema.

Sin dall’inizio dell’emergenza Covid -19 Generali è stata al fianco dei propri 10 milioni di clienti, delle famiglie e delle imprese, intervenendo tempestivamente negli ambiti Salute, Lavoro, Risparmio e Mobilità. La salute è stato il primo ambito di intervento del Leone che ha da subito esteso le coperture per terapia intensiva a tutti i propri clienti con polizze che coprono le grandi cure per fronteggiare l’emergenza Covid -19 e, grazie a un’equipe di 100 medici, ha attivato un servizio di teleconsulto gratuito per i clienti di Generali Italia, Genertel e Alleanza.

La compagnia è poi intervenuta sostenendo le Pmi del settore commercio, comparto fortemente colpito dalla grave situazione che stiamo vivendo, sostenendo 6 mila aziende in tutta Italia e ha supportato con nuove formule assicurative oltre 1 milione di lavoratori con polizze Salute per affrontare il Covid 19.

Anche sul fronte mobilità la Compagnia si è mossa con azioni che prevedono la proroga e la sospensione dei pagamenti, partendo dalle zone maggiormente colpite. Tramite Genertel, la società diretta di Generali Italia, la Compagnia ha tra l’altro ha attivato la garanzia “Stop and Go”, che permette al cliente di sospendere e riattivare gratuitamente senza limiti le polizze auto, moto, furgoni e van.

La Compagnia fa sapere che sta valutando tutti gli spazi ulteriori per restituire valore ai clienti e non esiterà ad agire, attraverso interventi sostenibili, sia in ambito auto, che in altri importanti settori, quali la salute e la casa, per essere al fianco delle famiglie, delle imprese e delle comunità.

Marco Sesana: “Stiamo attraversando una nuova normalità a cui rispondiamo con fatti concreti”

In un contesto di mercato in cui l’Fmi parla dello scenario attuale come del peggiore dal 1930, le previsioni attestano il Pil mondiale a -3% e quello italiano a -9%. Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, durante il webinar tenuto oggi dalla LUISS Business School dal titolo “Un nuovo valore della relazione tra l’impresa e il proprio ecosistema”, interpellato dai partecipanti, parla di nuova normalità a cui abituarsi perché la durata dell’emergenza sanitaria da Covid-19 risulta ancora incerta. “C’è una cosa che farà la differenza: affrontare le cose con pragmatismo e concretezza. Gestiamo più con i fatti che con le parole. E’ necessario creare un clima di unità e ricorrere ad una comunicazione empatica verso le persone e prendersi cura della loro. Per noi le persone sono il vero carburante del nostro business”.

 

(Visited 87 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli