Sella Personal Credit ha scelto di stare vicino ai propri agenti con misure immediate e concrete in questa fase di emergenza legata al Covid-19. Sono state infatti previste delle iniziative – così come per i dipendenti – per la tutela della salute dei propri collaboratorimettendo a loro disposizione una copertura assicurativa che prevede un’indennità giornaliera in caso di ricovero e un’indennità da convalescenza per infezione da Covid-19, oltre ad un pacchetto di assistenza post ricovero.

Sella Personal Credit ha inoltre previsto una formula di anticipo provvigionale per i mesi di marzo e aprile a favore della propria rete di agenti, in vista dell’atteso calo dei volumi di affari dovuti all’emergenza in corso. Con tale formula, su base volontaria per l’agente, Sella Personal Credit provvede ad anticipare il “gap” provvigionale rispetto al mese di gennaio in modo da limitare gli effetti del probabile calo dei nuovi flussi di finanziamenti.

Sella Personal Credit ha voluto essere vicina ai propri agenti avviando delle sessioni formative mediante aule virtuali: tale iniziative rientra nell’ambito del progetto di Academy che Sella Personal Credit ha avviato già dallo scorso anno e che aveva visto finora coinvolto il solo personale interno. Tali sessioni prevedranno alcune aree tematiche, quali la comunicazione, la gestione della resilienza e fare networking.

Sono state inoltre fornite una serie di raccomandazioni e norme di condotta da far assumere ai collaboratori e ai clienti, in previsione della ripresa delle attività.