In questa fase di particolare emergenza, Prestitalia ha sottoscritto una polizza assicurativa destinata a tutti i suoi dipendenti e a tutta la  sua rete di Agenti in attività finanziaria compresi i dipendenti e i collaboratori.

La copertura, attivata con decorrenza immediata e con oneri interamente a carico della Società, prevede per gli assicurati che dovessero contrarre il virus, una diaria e un’indennità da convalescenza oltre che un pacchetto di garanzie assistenza post ricovero, per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare in periodo di emergenza.

Questo intervento si colloca all’interno di una serie di iniziative di caring che Prestitalia ha attuato per essere vicina ai propri Clienti e alla propria Rete agenziale. In particolare Prestitalia ha introdotto un sistema di conclusione interamente a distanza del contratto di rinnovo del finanziamento in essere, senza quindi alcuna necessità di incontro fisico. Questo principalmente per agevolare la Clientela che in questa fase critica avesse bisogno di rimodulare la rata o la durata del prestito in essere alleggerendo l’impegno mensile, oppure volesse consolidare altri debiti e ottenere un importo aggiuntivo per coprire spese impreviste.

Per supportare la propria Rete, nei giorni scorsi la Società ha, inoltre, deliberato di mettere a disposizione un plafond complessivo di 2,5 milioni di euro per consentire di superare questo particolare momento.