15 Novembre 2020

Poste Italiane: confermata Dinamicità nella Offerta di Mutui e Prestiti anche durante la Pandemia

Poste Italiane ha mostrato dinamicità con le richieste di finanziamento da parte dei clienti, almeno nei primi nove mesi del 2020.

Con riferimento all’offerta dei Finanziamenti BancoPosta Retail, è stata avviata la promozione “Riparti Italia”, con condizioni economiche vantaggiose, per dare nuovo impulso all’attuale difficile congiuntura economica del Paese.

Inoltre, è proseguita l’attività promozionale su Prestito BancoPosta Online, per incentivare l’utilizzo del canale a distanza ed è stata introdotta la facoltà di sospensione delle rate per PrestitiBancoPosta Retail e Small Business su tutto il territorio nazionale.

Nel periodo in esame è stata avviata l’offerta di un finanziamento chirografario a medio/lungo termine, assistito dalla Garanzia del Fondo Centrale, in misura pari al 100%, come definito ai sensi dell’art. 13, comma 1, lettera m) del Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23 (Decreto Liquidità) convertito nella Legge del 5 giugno 2020, n.40), destinato alle micro, piccole e medie imprese italiane (incluse le ditte individuali), la cui attività sia stata danneggiata dall’emergenza Covid-19. Il finanziamento è collocato da Poste Italiane ed è erogato da Mediocredito Centrale.

Nel mese di aprile 2020, è stato lanciato il prodotto di anticipazione del trattamento di cassa integrazione ordinaria e in deroga dedicato ai clienti BancoPosta e PostePay Evolution con accredito dello stipendio.

Sempre in relazione alle misure connesse all’emergenza sanitaria, in accordo con le banche finanziatrici, è stata data la possibilità ai titolari di mutui BancoPosta, di utilizzare il Fondo di solidarietà gestito da Consap, per i mutui prima casa, fino ad un massimo di 18 mesi con un contributo che copre il 50% degli interessi maturati durante il periodo di sospensione mentre, per quelli che non rientrano nei requisiti richiesti dal Fondo, è stata prevista la possibilità di sospensione del mutuo ipotecario per un massimo di 12 mesi.

Sono anche attese nuove partnership nei mutui e nei prestiti.

(Visited 29 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli