27 Gennaio 2022

Onbording e Gestione del Cliente in presenza: quanto sei digitalizzato?

Sia il settore dell’intermediazione finanziaria che quella assicurativa, hanno visto negli ultimi due anni una sempre crescente digitalizzazione dei processi, legata alle nuove sfide portate dal perdurare della pandemia. In particolare abbiamo assistito ad un aumento esponenziale dei processi effettuati da remoto, che in questi due anni hanno raggiunto livelli di automazione estremamente elevati, in particolare per quanto riguarda tutte le tematiche legate ai processi di Adeguata Verifica della Clientela e di Onboarding.

Lo stesso livello non può però essere osservato nell’ambito dell’Onboarding effettuato in presenza, che ancora oggi rappresenta la modalità principale di lavoro degli intermediari. Il KYC rappresenta, anche in virtù dei provvedimenti normativi che hanno interessato questi settori, uno dei principali temi che impattano sull’operatività degli intermediari.

Ma qual è oggi il reale livello di digitalizzazione di questi processi nell’ambito dell’Onboarding effettuato in presenza?

Per indagare questo aspetto PLTV e Lending Solution, azienda che offre soluzioni digitali per l’Onboarding e la gestione del cliente, vogliono lanciare una breve survey dedicata a tutti gli intermediari creditizi e assicurativi:

I risultati saranno presentati e discussi nel corso della prossima edizione di Leadership Forum TV Show 2022, che sarà trasmesso in streaming nelle giornate del 15,16 e 17 febbraio, nell’ambito di una sessione dedicata.

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