26 Luglio 2021

MutuiOnline amplia l’Offerta ai Mutui per i Giovani Under 36

MutuiOnline ha arricchito il proprio portale di comparazione con una focalizzazione sull’offerta di mutui studiati appositamente per i giovani under 36.

In virtù della consolidata collaborazione con Intesa Sanpaolo, su MutuiOnline.it sono già oggi disponibili nuove proposte riservate alla clientela under 36, volte a incoraggiare l’acquisto della prima casa, in coerenza con le finalità del decreto legge n.73 del 2021 (cd. Decreto Sostegni-bis) messe a disposizione dalla Banca.

Come evidenziato da Intesa Sanpaolo nel suo recente comunicato stampa, l’offerta mutui della Banca è stata resa ulteriormente conveniente, secondo due linee d’azione valide fino al 30 giugno 2022.

Secondo MutuiOnline, l’attenzione dei giovani verso questa nuova opportunità sembra già manifestarsi e risentire dell’accelerata impressa dal Decreto Sostegni-bis: dalle recenti rilevazioni emerge che ormai su MutuiOnline.it una richiesta su tre proviene da under 35 (33,9% nel trimestre appena chiuso), e ci si aspetta una crescita nei prossimi mesi.

“I giovani hanno storicamente riscontrato reali ostacoli di accesso a finanziamenti da parte degli Istituti di credito; nella maggior parte dei casi dovuti ad un’insicurezza economica e occupazionale. Soluzioni di mutuo, come quelle studiate da Intesa Sanpaolo, incoraggiano l’autonomia abitativa dei giovani e rappresentano per loro un’occasione senza precedenti”dichiara Alessio Santarelli, direttore generale divisione broking Gruppo MutuiOnline.

Siamo in una fase di svolta per il mercato e ci auguriamo che molti Istituti possano muoversi in questa direzione: le nuove generazioni da questo momento in poi avranno più facile accesso al credito, senza essere costretti a dipendere ancora a lungo dalla famiglia. Sempre più giovani, anche se con contratti atipici e facendo leva soltanto su un prodotto che non richiede nessun anticipo (o un anticipo inferiore al 20% del valore dell’immobile), potranno vedere finalmente realizzato il sogno di acquistare casa”.

articolo correlato

https://www.pltv.it/news/consulenza_creditizia/intesa-sanpaolo-al-via-nuove-offerte-di-mutui-per-i-giovani-interessati-allacquisto-della-prima-casa

(Visited 13 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli