21 Gennaio 2020

La proposta di Credipass sulla Evoluzione della Professione del Mediatore Creditizio

Il convegno Credipass su “Mediazione Creditizia, una Professione in Evoluzione”, aperto dal presidente della società Fabio Graziotto, si è svolto a palazzo Giustiniani a Roma e ha visto la partecipazione di Federico Luchetti direttore generale OAM, di Giovanni Calabrò direttore autorità garante della concorrenza e del mercato, dell’avvocato Andrea Ciani e di numerosi altri importanti relatori.

Fabio Graziotto ha proposto una revisione del ruolo del mediatore e soprattutto quello dei suoi collaboratori, chiedendo di aumentare i controlli nei passaggi dei collaboratori da una società di mediazione all’altra al fine di migliorare il servizio ai clienti e migliorare il livello di professionalità di tutti gli operatori.

Per questo ha richiesto a tutte le associazioni di categoria di collaborare insieme per migliorare la credibilità di questo mercato in costante crescita.

Federico Luchetti ha presentato i dati del mercato che evidenziano una elevata concentrazione delle quote di mercato dove oltre l’80% della raccolta è fatto da 22 società.
Tutti hanno condiviso sulla necessità di rivedere il testo della 141 a ormai 10 anni dalle sua entrata in vigore…

 

 

(Visited 22 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli