Il convegno Credipass su “Mediazione Creditizia, una Professione in Evoluzione”, aperto dal presidente della società Fabio Graziotto, si è svolto a palazzo Giustiniani a Roma e ha visto la partecipazione di Federico Luchetti direttore generale OAM, di Giovanni Calabrò direttore autorità garante della concorrenza e del mercato, dell’avvocato Andrea Ciani e di numerosi altri importanti relatori.

Fabio Graziotto ha proposto una revisione del ruolo del mediatore e soprattutto quello dei suoi collaboratori, chiedendo di aumentare i controlli nei passaggi dei collaboratori da una società di mediazione all’altra al fine di migliorare il servizio ai clienti e migliorare il livello di professionalità di tutti gli operatori.

Per questo ha richiesto a tutte le associazioni di categoria di collaborare insieme per migliorare la credibilità di questo mercato in costante crescita.

Federico Luchetti ha presentato i dati del mercato che evidenziano una elevata concentrazione delle quote di mercato dove oltre l’80% della raccolta è fatto da 22 società.
Tutti hanno condiviso sulla necessità di rivedere il testo della 141 a ormai 10 anni dalle sua entrata in vigore…