Intesa Sanpaolo completa le nomine della Divisione Banca dei Territori – recentemente rafforzata secondo criteri di efficienza e miglioramento del servizio alla clientela – nel segno del rinnovamento in coerenza con le linee-guida del nuovo Piano d’Impresa 2022-2025.

Dal 1 aprile la squadra guidata da Stefano Barrese sarà al completo, grazie all’ingresso di due nuovi manager che assumeranno la guida di due direzioni precedentemente ad interim e strategiche per la propulsione innovativa e digitale del Gruppo nel prossimo quadriennio.

Antonio Valitutti viene nominato responsabile della Direzione Isybank, la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo che contraddistingue il processo evolutivo del Gruppo bancario verso una completa digitalizzazione dei servizi per una cospicua parte di clientela retail.

Nel piano d’impresa di Intesa Sanpaolo la nuova banca digitale Isybank, attivata in partnership con la top fintech Thought Machine e che integra l’esperienza di Banca5, fornirà servizi bancari a circa 4 milioni di clienti che già oggi non si recano nelle filiali. Grazie alla collaborazione con Mooney, Isybank consentirà inoltre l’ottimizzazione del network di filiali, migliorando ancora il servizio ai clienti e contemporaneamente creando opportunità di lavoro innovativo e agile per il Personale. L’obiettivo del Gruppo è di diventare leader nel panorama europeo per efficienza operativa e innovazione a servizio della clientela.

Alla guida della Direzione Sales & Marketing Digital Retail – ulteriore struttura che costituisce un nuovo tassello nella strategia digitale del Gruppo – viene nominata Claudia Vassena.

La Direzione, che assimila al proprio interno Intesa Sanpaolo Casa, Intesa Sanpaolo Agents4You e Prestitalia, è a diretto riporto di Virginia Borla, responsabile People, Business Development & Control Management.

Oggi annunciamo il completamento della squadra della Divisione Banca dei Territori con l’innesto di nuove professionalità focalizzate su innovazione e digitalizzazione dei servizi offerti alla clientela, commenta Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa SanpaoloSiamo pronti per dare il massimo slancio alla progettualità e all’efficacia delle iniziative attivate dal Gruppo a vantaggio della clientela, consapevoli del ruolo strategico che questa Divisione rappresenta nel quadro del rinnovamento digitale che Intesa Sanpaolo svilupperà nei prossimi anni”.