18 Ottobre 2021

Giuseppe Gentile (Prontopegno): ” sempre più Italiani ricorrono a questo Strumento per avere Liquidità”

Il Monte dei Pegni del Gruppo Banca Sistema, supera i 115 milioni di euro di volumi erogati nei primi 9 mesi dell’anno, così il pegno si conferma un importante strumento finanziario di sostegno alla liquidità delle famiglie italiane.

Nel terzo trimestre del 2021 è stata conclusa la prima fase di digitalizzazione del prodotto grazie al lancio dell’App DigitalPegno, prima e unica piattaforma in Italia ad offrire il servizio di rinnovo delle polizze online oltre che permettere la partecipazione alle aste presentando le proprie offerte in modalità totalmente digitale.

 

Il successo dell’iniziativa è dimostrato dai numeri raggiunti da agosto a settembre, con oltre 100 rinnovi online, più di 2.500 download dell’app, il 60% delle aste eseguite online e il 30% delle offerte presentate risultate vincenti.

“Il pegno si sta dimostrando un finanziamento molto apprezzato dal mercato. Dal lancio di DigitalPegno la risposta degli utenti ci ha stupito positivamente” ha commentato Giuseppe Gentile, direttore generale di ProntoPegno. “Sta mutando la concezione del banco dei pegni come vetusto e cresce la percezione del valore di uno strumento che permette di ottenere liquidità immediata senza spossessarsi del proprio bene”.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli