a cura di Figenpa

Avevamo annunciato tempo fa che il 2020 sarebbe stato un anno di importanti novità e cambiamenti per Figenpa e la propria rete di vendita. L’emergenza pandemica ha obbligato la Società ad intervenire ancora più rapidamente sullo sviluppo e introduzione di processi complessi fino a ieri solo ipotizzati.

È così che dopo aver tutelato la salute dei propri dipendenti e collaboratori con l’introduzione dello Smart Working, la Società si è subito mobilitata per non lasciare i propri clienti da soli e ha immediatamente studiato nuove modalità di comunicazione e sottoscrizione delle richieste di finanziamento.

Si è arrivati all’invio della documentazione sulla trasparenza mediante E-mail e non più con documento cartaceo, alla compilazione dell’informativa e presa consenso per il trattamento dei dati personali direttamente sul Sito della Società e all’invio mediante corriere dei documenti da far sottoscrivere alla propria clientela.

Sicuramente non è stato facile integrare così tanti processi in così poco tempo, soprattutto perché alcuni di essi hanno rivoluzionato prassi operative in uso oramai da anni, ma tanto il board aziendale quanto gli uffici interessati, si sono subito mostrati disponibili e hanno accolto anche questa nuova sfida con estremo entusiasmo.

Oggi, nella speranza che la situazione possa tornare pian piano verso una perduta normalità l’attenzione della Società è quella di sfruttare i processi innovativi per avere la possibilità di raggiungere ancora più facilmente tutto il territorio Nazionale.

La presenza delle 29 filiali fornisce già una copertura piuttosto ampia ma, a seguito di richieste sempre più frequenti di potenziali clienti provenienti da provincie in cui fisicamente gli uffici della società non sono presenti, è stata presa la decisione di portare maggior copertura mediante l’incremento della propria rete di vendita e fornendo ai collaboratori commerciali strumenti idonei al riconoscimento e alla sottoscrizione documentale a distanza.

Dicono che nelle avversità, dove molti vedono solo occasioni perse, i vincenti trovano nuove possibilità.

Figenpa non è da meno e con l’esperienza che sta acquisendo in questo periodo vuole sviluppare strategie ancora più vincenti.