21 Dicembre 2022

We-Unit, Salvatore Chiolo nuovo Responsabile Consumer Finance

E’ con grande entusiasmo che entro a far parte della squadra di We-Unit Group, una realtà che ho sempre osservato con grande interesse per l’importante percorso di crescita seguito negli ultimi anni, che l’ha portata ad attestarsi tra i leader della mediazione creditizia in Italia.

Sono le prime parole, da neo responsabile Consumer Finance di We-Unit, di Salvatore Chiolo, che ha lasciato il suo ruolo di Chief Strategy Officer di Fincontinuo per abbracciare questa nuova avventura. “Sono certo – ha aggiunto – che riusciremo a incrementare le nostre quote di mercato, traghettando la società su risultati sempre più importanti a livello nazionale”. Nella sua nuova funzione coordinerà, dall’headquarter savonese di Villanova d’Albenga, il team di cessione del quinto e prestiti personali della società di mediazione creditizia e avrà la responsabilità di tutte le attività operative e di back office relative ai prodotti di cessione del quinto, prestiti personali e Tfs, inclusa la gestione dei medesimi prodotti. Sarà inoltre chiamato a gestire il lancio di un nuovo progetto digitale che verrà avviato entro il primo trimestre del 2023 sotto l’egida di Telemutuo.it, società controllata da FCGroup Holding, dedicato all’offerta di prodotti di credito al mondo consumer.

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, Chiolo vanta una consolidata esperienza nel mondo del credito. Nell’ultimo anno, in Fincontinuo, ha coordinato operation, sistemi operativi, organizzazione e credit risk management dell’azienda. Dal 2017 al 2021 è stato responsabile di back office e poi di area manager presso Banca Progetto; dal 2005 ha lavorato presso Conafi con responsabilità sull’area clienti, marketing, organizzazione e procedure. Ha inoltre ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di finanziarie come Progefin, Uniprestit, Via Advisors Corporate Finance, Network e Business, Alba Finanziaria e Rencredit Servizi di Recupero Crediti. “La sua comprovata esperienza nel mondo del credito rappresenta un importante valore aggiunto per la nostra struttura – afferma Angelo Spiezia, amministratore delegato di We-Unit –. FCGroup, la holding a cui fa capo We-Unit Group, sta continuando a espandersi attraverso una crescita organica e nuove acquisizioni, con l’obiettivo di diventare una delle principali realtà italiane nel settore di riferimento”.

(Visited 170 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli